RACCOMANDA!

Cerca qui ciò che vuoi di Hello Kitty!

PARCHI GIOCHI HELLO KITTY

PARCHI DIVERTIMENTI HELLO KITTY

 

parco-giochi-hello-kitty

Da più di quarant’anni Hello Kitty è un mito in tutto il mondo anche se le sue origini sono orientali. Ed è proprio tra Cina e Giappone che la gattina più famosa del mondo ha una serie di parchi tematici a lei dedicati nei quali tutti i suoi fans, grandi e piccoli, possono fare un’immersione totale nel suo mondo.

 

 

In Cina l’ultimo parco nato

L’ultimo parco tematico dedicato a Hello Kitty è stato inaugurato ad inizio 2015 ad Anji, cittadino a 200 km  da Shanghai, in Cina. Una vera goduria per tutti i fans che potranno salire sulle giostre e assistere a spettacoli e musical a tema. Come l’hanno definita quelli della Sanrio, l’azienda creatrice di Hello Kitty, è “una speciale casa lontano da casa per Hello Kitty e tutti i suoi amici”, nella quale trovano posto anche cinema e ristoranti, ma soprattutto tantissimi negozi che sono pieni di gadget con l’immagine della gattina rosa.

Ogni zona del parco giochi è dedicata ad uno dei cinque elementi della natura, ossia Fuoco, Acqua, Legno, Metallo e Terra e la vista dall'alto del parco lo fa assomigliare ad un enorme fiore. Così i bambini, ma anche i loro genitori e accompagnatori, accanto al piacere di vivere per un giorno in un mondo da favola potranno anche avere consigli utili per rispettare l’ambiente e vivere in armonia con la natura.

 

 

I parchi tematici di Hello Kitty in Giappone

I primi parchi tematici dedicati a Hello Kitty sono nati in Giappone, sua terra d’origine. In particolare Puroland, vera attrazione per Tama, città alla periferia di Tokyo, dove è nata un’area che è un po’ parco divertimenti ma molto centro commerciale, interamente dedicata alla gattina più famosa al mondo. Si stima che ospiti almeno 1,5 milioni di visitatori all'anno che arrivano da tutto il mondo per entrare nella galassia di Hello Kitty tra negozi a tema, ristoranti con piatti creati a somiglianza di Hello Kitty, cinema e fuochi d'artificio per tutte le sere d’estate.

Il più vecchio parco tematico è Harmonyland, nella zona di Oita sull'isola di Kyushu, nel sud del Giapppone: un enorme luna park con tutte le attrazioni a tema, a cominciare dalla grande ruota panoramica che presenta tutte cabine con i personaggi creati dalla Sanrio e si eleva sino a 60 metri e il Castello di Kitty, oltre a boutiquee e spettacoli musicali con acrobati e ballerini. Infine  sull'isola artificiale di Odaiba, nella baia di Tokyo, c’è anche l'Hello Kitty’s Kawaii Paradise, metà parco divertimenti e metà centro commerciale.

 
 

SPONSOR ADSENSE

SPONSOR

TROVACI SU FACEBOOK