PARCHI GIOCHI HELLO KITTY |
PARCHI DIVERTIMENTI HELLO KITTY
Da più di quarant’anni Hello Kitty è un mito in tutto il mondo anche se le sue origini sono orientali. Ed è proprio tra Cina e Giappone che la gattina più famosa del mondo ha una serie di parchi tematici a lei dedicati nei quali tutti i suoi fans, grandi e piccoli, possono fare un’immersione totale nel suo mondo.
In Cina l’ultimo parco nato
L’ultimo parco tematico dedicato a Hello Kitty è stato inaugurato ad inizio 2015 ad Anji, cittadino a 200 km da Shanghai, in Cina. Una vera goduria per tutti i fans che potranno salire sulle giostre e assistere a spettacoli e musical a tema. Come l’hanno definita quelli della Sanrio, l’azienda creatrice di Hello Kitty, è “una speciale casa lontano da casa per Hello Kitty e tutti i suoi amici”, nella quale trovano posto anche cinema e ristoranti, ma soprattutto tantissimi negozi che sono pieni di gadget con l’immagine della gattina rosa.
I parchi tematici di Hello Kitty in Giappone
I primi parchi tematici dedicati a Hello Kitty sono nati in Giappone, sua terra d’origine. In particolare Puroland, vera attrazione per Tama, città alla periferia di Tokyo, dove è nata un’area che è un po’ parco divertimenti ma molto centro commerciale, interamente dedicata alla gattina più famosa al mondo. Si stima che ospiti almeno 1,5 milioni di visitatori all'anno che arrivano da tutto il mondo per entrare nella galassia di Hello Kitty tra negozi a tema, ristoranti con piatti creati a somiglianza di Hello Kitty, cinema e fuochi d'artificio per tutte le sere d’estate, giochi gonfiabili (ad esempio come quelli che potete trovare su gonfiabilibirbalandia.com) e molto altro. |